Un'idea lunga cinquant'anni
Era il 1963 quando Filippo Ferrante decise di “mettersi in proprio” e, partendo dalle conoscenze acquisite come dipendente di una storica ditta di Torino, diede vita ad un progetto ambizioso, una nuova avventura (ecco perché L’Alba… tende).
Nasce così una delle prime realtà artigiane del torinese specializzata nella produzione di tende da sole.
Nel corso degli anni la sua idea si rivela vincente ed oggi, a distanza di oltre 50 anni, i suoi figli continuano ad offrire all’affezionata clientela competenza, cortesia, qualità nei materiali e nelle realizzazioni consigliando la soluzione migliore per ogni esigenza.
​
La sede storica di via Bard a Torino, negli ultimi 40 anni, ha subito una serie di interventi volti ad ammodernare ed ampliare la superficie produttiva ed espositiva fino ad arrivare alle attuali dimensioni. Pur nelle difficoltà di questo momento storico non lesiniamo energie per cercare di aggiornare continuamente macchinari ed automezzi per essere quanto più possibile all'avanguardia.
Tutta la nostra produzione è certificata secondo le vigenti normative europee.
Assistenza e manutenzione post vendita sono servizi che garantiamo alla nostra clientela.
Laboratorio
La nostra ditta non ha perso la sua “vocazione” artigianale nonostante l'ampliamento delle dimensioni e gli aggiornamenti alla sua struttura sia fisica che societaria.
I figli del Sig. Ferrante operano in collaborazione con i dipendenti nei reparti “cucitura teli” e “taglio e assemblaggio” per realizzare tende da sole di alta qualità partendo da materie prime di primo livello.
​
La produzione è quindi interamente manuale e completamente “made in Italy”.
​
Un accurato controllo qualità interno garantisce gli elevati standard costruttivi che ci contraddistinguono.